giovedì 11 aprile 2013

La carica degli scaldotti

Come sempre succede, quanto ti metti in testa una cosa ci provi e la fai per te, o per casa tua.
Poi la vede un'amica e ti dice:  "...non è che lo faresti anche per me?" e poi, magari, durante la stagione fredda compie gli anni un'amichetta delle figlie e tu pensi: "perchè no?, piuttosto che regalare il solito gioco, almeno è una cosa utile..."
Poi arriva S.Lucia oppure Babbo Natale, che ti chiedono un aiuto per preparare i regali da consegnare ai bambini...
e certo non ti puoi rifiutare...
 
Ecco, quando le cose vanno così la famiglia pian piano cresce, ma non una famiglia qualsiasi, la famiglia Scaldotti!!!!!



 
In principio erano solo Orsetti, ma poichè si sentivano soli, sono arivati anche i Coniglietti...
 
Questi sono sono gli ultimi nati di una grande famiglia, nata a Villimpenta, nella mia craft room e poi distribuitasi nei paesi e nelle provincie vicine.
 Anzi, a dire il vero fino a Macerata dalla simpaticissima Aurora, che salutiamo con affetto dalle pagine del blog e che speriamo di rivedere presto.
 
E allora ve ne presento qualcuno...
 

C'è, appunto, un Bunny Coniglio per Aurora



ed uno per Emma


mentre di azzurro vestiti ci sono gli Orsetti per Andrea e per Flavio,



ed atri due per Matteo e Fabio,
ed altri ancora, già partiti per le loro nuove case prima di posare per le consuete foto ricordo.
 
Sono, per l'appunto, Scaldotti, quindi hanno il pancino pieno di pula di farro, per poter essere riscaldati nel microonde o sul calorifero e tenere una calda compagnia ai nostri bambini, nelle notti più fredde.
Ognuno di loro è accompagnato da un lettino coordinato, ovvero un sacchetto confezionato nello stesso tessuto, con ricamato il nome del bambino, che può essere utilizzato per riporre il coniglietto o l'orsetto, oppure per il cambio a scuola, o per tanti altri usi.
 
Be', non vi ho detto la cosa più importante...
Questi pupazzetti sono piaciuti talmente tanto che sono stati pubblicati, con mia grande soddisfazione, sul numero di Febbraio di Cucito Creativo!!!
 

Quindi, se volete provare a realizzarli da voi, sulla rivista  trovate il cartamodello con tutte le spiegazioni. Altrimenti, chiedete pure.
 
A presto
Martina
 

1 commento:

  1. Bellissimi e simpaticissimi, ne ho fatti due o tre anche io, copiandoli da Cucito Creativo e modificandoli un po', ma sinceramente tutti insieme così sono semplicemente favolosi!!!

    RispondiElimina